LepidaTV rende disponibili i suoi programmi su diversi canali:
 
-   Digitale terrestre: Canale 118 dell’Emilia-Romagna
-   Simulcast:  www.lepida.tv
-   Web on demand: sezione video on demand su www.lepida.tv/video-demand?ok=Cerca
 
LepidaTV è un servizio di comunicazione per la Community Network degli Enti pubblici dell’ Emilia-Romagna, strutturato con una redazione interna (garante della selezione e della validazione dei materiali) e una componente tecnica (responsabile della progettazione e realizzazione dei servizi e delle infrastrutture tecnologiche) entrambe in capo a LepidaSpA. 
Il palinsesto di LepidaTV è fortemente focalizzato sul territorio con lo scopo di valorizzare il patrimonio audio-video che le Pubbliche Amministrazioni hanno prodotto negli anni e che spesso non trova il giusto veicolo per arrivare al cittadino.
Nata nel 2004 con il progetto CaspER, ora si rinnova nella grafica, nelle funzionalità e nella presentazione dei contenuti che sono stati riorganizzati per semplificare l’identificazione e la scelta da parte del pubblico. Ciascuno dei video di LepidaTV viene ora associato a dei tag e a una delle sette categorie,  immediatamente identificabili nella home page del sito grazie al restyling grafico: “Social”, “Media”, “Arte”, “Ricerca”, “Territorio”, “Educazione”, “emilia-romagna” che insieme formano l’acronimo SMARTE-er: una TV sempre più social e dialogante, rimodellata sul nostro tempo. Un maggior focus viene dato inoltre ai format di LepidaTV. 
Con il nuovo sito migliora anche la qualità di fruizione dei video, sia per il simulcast che avviene ora attraverso il nostro canale YouTube, sia per i video on-demand, disponibili con una doppia risoluzione sia in bassa che alta qualità. 
Tutta questa riorganizzazione dei contenuti è mirata a creare una dimensione di dialogo rafforzata dall’utilizzo costante e dinamico dei Social Network.