after futuri digitali

Dal 14 aprile al 5 maggio, in diretta su LepidaTV quattro eventi per completare la quarta edizione del festival promossa da Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna e Comune di Ravenna: proposte concrete di "turismo intelligente" e innovativo che gli operatori dei territori potranno mettere in campo per rilanciare il settore.

Dopo gli appuntamenti del 26 novembre 2020 e del 28 gennaio 2021, la quarta edizione del festival After Futuri Digitali completa il suo percorso tematico sullo smart tourism con il ciclo di eventi online “TURISMO SMART E OPPORTUNITÀ PER LE DESTINAZIONI”.

Con un evento in programma ogni mercoledì, per un totale di 4 appuntamenti, esperti e professionisti analizzeranno casi concreti di utilizzo del digitale in ambito turistico, come fattore di innovazione e definizione di nuovi scenari di competitività e sviluppo. Gli eventi saranno dedicati a quattro tematiche specifiche. In ognuno di essi, un esperto della tematica“inviterà al tavolo” esperienze e realtà imprenditoriali, progettuali e di altro genere che in questi particolari ambiti hanno già sperimentato soluzioni innovative. Le esperienze saranno analizzate nel dettaglio e presentante agli operatori come opportunità da cui trarre ispirazione per realizzare azioni concrete, funzionali al rilancio delle attività, e più in generale del comparto turistico, al cessare dell’emergenza. Per questo motivo, quanto emerso dagli eventi sarà successivamente messo a sintesi e valorizzato attraverso la realizzazione di un “vademecum del turismo smart” destinato agli operatori turistici e a chiunque altro interessato al binomio turismo-innovazione.

Di seguito il calendario degli appuntamenti, il cui programma di dettaglio è disponibile sul sito di After.

1. MERCOLEDÌ 14 APRILE - 14.00-15.30 - ACCESSIBILITÀ
Coordina: Maurizio Malè, Project Manager Venetian Cluster

2. MERCOLEDÌ 21 APRILE - 14.00-15.30 - SOSTENIBILITÀ
Coordina: Paolo Grigolli, Direttore Generale APT Val di Fassa

3. MERCOLEDÌ 28 APRILE - 14.00-15.30 - DESIGN EXPERIENCE
Coordina: Edoardo Colombo, Presidente Turismo Italiae

4. MERCOLEDÌ 5 MAGGIO - 14.00-15.30 - TECNOLOGIE DI REALTÀ AUMENTATA, REALTÀ VIRTUALE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Coordina: Adele Magnelli, International Project Manager ETT S.p.A

Durante gli eventi, trasmessi anche sulla pagina facebook di After Futuri Digitali, sarà possibile formulare domande e commenti che saranno portati all’attenzione dei relatori.

Venerdì, Aprile 2, 2021